Collaborazione con esperta età evolutiva

Sono la Dott.ssa Minciotti Letizia, laureata in Psicologia, diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi nel 2010, abilitata alla professione e inscritta all’albo degli psicologi del Lazio, specializzata in disturbi specifici dell’apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, ADHD).

 Dal 2021 sono specializzata in Parent coaching e mindful eating.

Nata a Perugia, ma trasferitami a Roma per laurearmi in Psicologia alla Sapienza, ho avuto diverse esperienze anche all’estero, soprattutto in Africa, oggi mamma e psicologa sono concentrata nel sostegno alla genitorialità visto come supporto di tipo psico-educativo che persegue l’obiettivo di aiutare i genitori a riconoscere e affrontare situazioni o periodi di crisi nella crescita dei propri figli.

I colloqui che possono essere svolti in studio oppure online e hanno la funzione di orientare ed aiutare a ritrovare il senso dell’agire educativo; attraverso il dialogo e il confronto, senza rimedi preconfezionati aiuterò il genitore a ridisegnare il proprio cammino educativo e la relazione con suo figlio in modo più funzionale ed autonomo.

I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie necessariamente problematiche o solo in situazioni particolarmente traumatiche, ma può essere un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.

Mi occupo di sostegno per bambini e adolescenti, con lo scopo di individuare la causa delle difficoltà che influenzano negativamente con il loro equilibrio psico-fisico.

Farò una valutazione degli aspetti emotivi, cognitivi e relazionali del ragazzo, individuando le possibili risorse e i punti di forza nei suoi contesti di vita.